Ogni azienda concessionaria accreditata nel progetto Dealer Website Ford dispone di credenziali di accesso alla piattaforma. In generale la figura indicata a svolgere l’attività di aggiornamento delle principali funzionalità della piattaforma è il Digital Manager o funzione delegata dalla proprietà a svolgere tale ruolo
Il primo accesso all’ambiente cloud su cui è installata l’infrastruttura tramite il proprio browser web è:
La sezione contenuto è visualizzata di default con una struttura ad albero classificata con una nuvola su cui appare la ragione sociale del dealer e di seguito in basso le sezioni modificabili direttamente dall’utente: Promozioni, News, Banners, Azienda, Sedi.
Gli interventi sulle singole sezioni non sovrascrivono le attività già presenti a livello nazionale (banner e promozioni) e aggiornate su indicazioni di Ford Italia con cadenza periodica, ma le integrano per lo sviluppo delle attività locali.
La sezione media include tutte i file multimediali (immagini e video) utilizzati nello sviluppo della piattaforma. Tale sezione può essere implementata anche come archivio di file da utilizzare in una fase successiva.
Posizionando il mouse su Azienda si possono modificare i dati principali di riferimento agendo sui singoli campi di ciascuna sezione nel riquadro a destra del nodo principale. In questo caso sono attive le etichette Dati legali, Sede Legale, Recapiti principali, Pagine social network, Digital Manager, Analytics, Gestionali/DMS, informazioni Dominio Referente IT.
Attualmente è possibile modificare alcune sezioni del sito la cui attivazioni graduale è visibile puntando il mouse direttamente sul nodo di riferimento.